Gruppo Europa Franchising

agenzia gruppo europa

gr-europa-logo-okrossonew

Siamo considerati il primo punto di riferimento per i servizi nel campo dell’immigrazione, rivolti a tutti gli stranieri in Italia, ai cittadini italiani che viaggiano all’estero, alle famiglie con personale domestico, alle aziende con personale straniero o che intrattengono rapporti commerciali con partner esteri.

1995 – 2017

Noi non siamo un franchising dal nome famoso, ma siamo comunque i primi nel nostro settore.

Noi non possiamo copiare un leader, ma siamo costretti a impegnarci quotidianamente per garantire nuove idee, competenze esclusive, supporto concreto.

Noi non promettiamo sicuro successo, ma sappiamo che, a chi lavora con metodo e passione, la nostra attività è in grado di dare soddisfazioni inaspettate.

A noi piace parlare per fatti. Era il 1995 quando siamo nati come agenzia di disbrigo pratiche e assistenza agli immigrati in Italia. Nel giro di pochi anni, mentre la nostra attività cresceva rapidamente e i nostri servizi si ampliavano sempre più, abbiamo avuto il coraggio di investire per realizzare la nostra visione: trasmettere la nostra formula a tutte le persone che hanno il desiderio di avviare un’attività imprenditoriale o che non sono soddisfatti del proprio impiego ma non sanno come fare per dare una svolta alla propria vita.

 

Oggi il nostro più grande successo arriva dalla soddisfazione dei nostri affiliati, dalle continue richieste di collaborazione che riceviamo, dalle risposte positive dei nostri clienti.

I nostri clienti sono gli italiani, le famiglie, le aziende, gli stranieri.

A tutti coloro che viaggiano all’estero, italiani e stranieri, diamo ampia assistenza per preparare la documentazione e le assicurazioni necessarie.

Possiamo essere di grande supporto alle famiglie con personale domestico, aiutandole nella ricerca di professionisti per la cura dei propri cari e della propria dimora, tutelando entrambe le parti con la gestione di contratti di lavoro conformi alla normativa esistente.

 

Siamo strutturati per assistere le aziende con personale straniero e personale che viaggia all’estero, che possono affidare a noi la richiesta e il rilascio dei visti per sviluppare partnership oltre i confini italiani e l’organizzazione di tirocini formativi.

Siamo in grado di offrire assistenza legale e servizi di assistenza fiscale a tutti coloro che possono averne necessità.

Il nostro settore non conosce crisi: con un piccolo investimento e tanto entusiasmo e determinazione chiunque può scommettere su un progetto promettente come il nostro e aprire un’agenzia Gruppo Europa.

 

I numeri del nostro settore:

I cittadini stranieri stabilmente residenti in Italia sono circa 5.500.000.

Nel 2065 le proiezioni Istat prevedono una presenza di 14.000.000 di cittadini stranieri in Italia.

I visti di ingresso di breve periodo in Italia sono più di 2.000.000 e nell’ultimo anno sono incrementati del 28%.

I datori di lavoro nel settore domestico in Italia sono 1.500.000 e altrettanti sono i lavoratori. Di questi il 77,3% sono stranieri.

Gli imprenditori stranieri in Italia sono 325.000.

Più di 4.000.000 sono gli italiani emigrati nel mondo

unnamed-1

Cosa chiediamo

_Negozio fronte strada con vetrina su zona di passaggio.

_Mq minimi 20, mq medi 25.

_Personale necessario: 1.

_Non vi sono vincoli nella scelta dell’arredo. Viene richiesto solo di dipingere una parete di colore arancione.

_Il candidato ideale non deve avere nessun tipo di formazione o esperienza specifica: cerchiamo persone attive, predisposte alla relazione, con doti di iniziativa personale e decise a mettersi in gioco in un rapporto di collaborazione con la sede centrale.

Cosa offriamo

_Supporto totale sin dalle prime fasi di ricerca del locale fino al lancio dell’attività, trasferimento delle competenze attraverso corsi iniziali e aggiornamenti costanti, assistenza e monitoraggio dell’attività avviata, supporto all’attività quotidiana attraverso contact center e supporto in loco.

_Materiale pubblicitario per allestimento della vetrina e delle pareti interne  e materiale promozionale fornito dall’azienda.

_Viene data esclusiva di zona.

_Tempo per l’allestimento dell’attività: 2 mesi compreso il corso di formazione.

_Lancio dell’attività con evento di inaugurazione e campagna di visibilità territoriale organizzata dall’azienda.

_Supporto nell’organizzazione di incontri commerciali ed elaborazione di materiale promozionale ad hoc.

_Durata del corso di formazione: 31 giorni lavorativi compreso stage in agenzia scuola.

unnamed

 

Dati sul franchising

_Anno di fondazione del franchising: 2005

_Agenzie di proprietà: 2


_Agenzie affiliate in Italia: 96, omogenee su tutto il territorio

_Obiettivo affiliazioni a fine 2015: 150

_Riconoscimenti ricevuti: 2005 – Franchising Award per “aver dato vita ad una nuova professione”. 2014 – Franchising Award – premio speciale della redazione.

_Fee d’ingresso: da 9.500 Euro

_Royalties: da 200 a 400 Euro mensili

_Possibilità di finanziamento.