FIORITO FRANCHISING

Immagine4

Logo_Fiorito

Fiorito è un franchising italiano di fiori e piante in cui il cliente è sempre il protagonista assoluto: liberamente guarda, sceglie e decide cosa acquistare con la formula del “Fai da Te”.

Primo in Italia, con la sua formula del libero servizio, Fiorito nasce nel 2009. È frutto di un progetto innovativo e rivoluzionario che ha saputo, attraverso metodi ed idee nuove, trasformare con successo il mercato del fiore.
Fiorito propone un concetto unico ed innovativo riguardante in particolare la vendita di fiori recisi, piante verdi e fiorite, composizioni pronte per l’acquisto, bouquet già confezionati e accessori.

Per far parte del business Fiorito non serve essere necessariamente un esperto di fiori o avere grandi esperienze nel settore. Infatti il programma di affiliazione Fiorito garantisce prima di tutto un’assistenza completa durante tutte le fasi che precedono l’apertura del punto vendita e per tutta la durata del contratto.

Immagine2_2

FORMULA FRANCHISING FIORITO:

– Superficie: a partire da 80 mqImmagine3
– Zona di esclusiva territoriale
– Fee d’ingresso: 15.000 €
– Royalties sul fatturato: da 5%
– Capacità finanziaria personale: a partire da 50.000€
– Età compresa tra i 22 e i 55 anni.
– Personale necessario per la gestione del punto vendita: 1 fiorista.

 

 

 

I vantaggi delImmagine7 franchising di Fiorito:

– Centrale d’acquisto: nessun passaggio intermedio, approvvigionamento diretto del fiore dal produttore al negozio, sinonimo di prodotto freschissimo e prezzo competitivo.
Margini superiori alla media
– Formazione ed assistenza continua.
– Iniziative di comunicazione e di marketing.
– Sistema informatico in grado di agevolare la gestione del punto vendita: Fiorito offre all’affiliato un software performante per il controllo totale della gestione del negozio.
– Libero servizio: All’interno di ciascun punto vendita vengono proposti bouquet e composizioni già pronte, accessori, piante verdi e fiorite e fiori recisi che il consumatore può liberamente scegliere..
– Mercato sicuro: Nessun rischio legato alle evoluzioni tecnologiche, nessun rischio legato a problemi sanitari, nessun rischio legato al cambiamento delle mode. È un mercato in crescita anche nei periodi di crisi.